Pensate che riusciranno a vincere il torneo di Natale?

APD OLIMPIA Pulcini 2000

APD OLIMPIA Pulcini 2000
Campioni Torneo di Pasqua Roma

Cerca nel blog

Pensate che arriveranno primi in classifica per il campionato 2009/2010?

sabato 2 gennaio 2010

Fonte Meravigliosa 2 - Olimpia 1

PULCINI, CRONACHE DAI CAMPIFonte Meravigliosa 2 - Olimpia 1. Cronaca a cura di Paolo ValenteF.I.G.C.
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA
TORNEO PULCINI 2 ANNO
ATTIVITA’ DI GARA 6C6 GIRONE N.25 STAGIONE 2009/2010

>>Paolo Valente

Fonte Meravigliosa 2 - Olimpia 1

Sconfitta inevitabile per i Pulcini 2000 della scuola calcio Olimpia, subita nella gara di andata valevole per il campionato di calcio 2009/2010 sul campo del Fonte Meravigliosa.
Come più volte accaduto nel corso di questo inizio campionato, sono stati fatali i primissimi minuti di gioco; forse la troppa tensione oppure la poca esperienza da parte del secondo portiere dell’Olimpia,in sostituzione del portiere Matteo Valente detto “cech”,non disponibile per motivi di salute….
- Peccato, perché quando i ragazzi hanno giocato (anche se comunque non ai livelli ai quali siamo abituati a vederli) hanno messo in difficoltà gli avversari, “rischiando” di fare propria la partita. Il mister Fabrizio Frattali oggi schierava nei primi tempi la formazione più adatta alla situazione.. Come detto precedentemente, avvio di gara con i nostri ragazzi in serie difficoltà nel trovare la calma e la giusta concentrazione per affrontare la partita. Già nel 1° minuto di gioco gli avversari andavano in vantaggio con un tiro sul quale nulla poteva il nostro portiere. Il secondo goal,preso per distrazione del portiere. Fortunatamente i ragazzi dell’Olimpia reagivano poco dopo; la scossa veniva data prima dalla nostra punta di diamante,Mattia Casciana con un goal da mundialito da fuori area, che dopo un’azione personale colpiva in pieno il sette della porta. Dopo il gol i ragazzi sembravano finalmente entrati in partita. Il secondo tempo cominciava con un paio di incursioni da parte di Casciana Mattia insieme ad Antonio D’alessio ,che andava in rete su una respinta da parte del portiere avversario... fine del secondo tempo in parità!
A questo punto il Fonte Meravigliosa cominciava a crederci per un’eventuale vittoria...infatti vanno in goal nei minuti a seguire.. In più di una occasione L’Olimpia calcio ha avuto la possibilità di pareggiare, ma la mancanza di lucidità sotto porta e la fretta di voler riagguantare il risultato hanno impedito il 2-2.
Ora l’appuntamento è per sabato prossimo contro il Garbatella Bianca; servirà concentrazione, calma ed il ritorno di qualche pedina importante!!

Nessun commento:

Posta un commento